Attendere...
Domenica 26 Gennaio 2020

Blog

Il Blog di Ricerca Indipendente

 

Una breve guida per comprendere come partecipare alla produzione del documentario "Terra Piatta - L'orchestra perfetta", quindi lo schema dei vari processi produttivi.

1 - Accedi

Accedi al portale, utilizzando le tue credenziali fornite durante la registrazione.
Se non possiedi un account, segui la procedura guidata di registrazione.

2 - Partecipa

 

Ad accesso eseguito, ti apparirà come di consueto il Centro Operativo di Ricerca Indipendente; un box apposito ti consentirà di accedere alle varie aree di produzione.
La produzione è strutturata interamente nel forum interno di Ricerca Indipendente, quindi potrebbe diventare piuttosto dispersiva nel tempo; se dovessi perderti tra le varie ramificazioni del progetto, ti basterà tornare nel Centro Operativo tramite pulsante in alto a sinistra.

3 - Segui lo schema di produzione

Lo schema di produzione da seguire è molto semplice.

  1. Coda dei lavori, timeline e date: mostra lo stato attuale dei lavori, i tempi stabiliti e le possibili date di completamento dei lavori.
  2. Proposte: il punto di partenza, raccoglie tutte le proposte dei vari partecipanti.
  3. Raccolta dati: parallelamente alle Proposte, consente ai partecipanti di inserire in questo calderone tutto il materiale che la rete offre.
  4. Tematiche: tutti gli argomenti, le proposte ed i dati raccolti vengono suddivisi in tematiche; consente ai partecipanti di sviluppare i vari argomenti relativi alle tematiche, attingendo alle proposte e/o ai dati raccolti.
  5. Capitoli finali: tutte le tematiche vengono impacchettate e strutturate in capitoli; il vero e proprio inquadramento finale, dove andranno a lavorare i vari artisti per la produzione del documentario.

Lo schema potrebbe essere soggetto a variazioni, in base alle necessità, alle proposte o alle problematiche che di volta in volta affronteremo.

Diamoci dentro!

 

 

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

Abbiamo intenzione di realizzare un nuovo documentario sulla Terra Piatta.

Non è un caso che abbiamo scelto "Terra Piatta - L'orchestra perfetta", un documentario dove fonderemo tutto ciò che, fino ad oggi, siamo riusciti a comprendere.

Sarà un documentario collaborativo e soprattutto open source, chiunque avrà la possibilità di partecipare, aggiungendo informazioni, suggerendo migliorie, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Studieremo e realizzeremo a breve una struttura operativa all'interno di Ricerca Indipendente per suddividere al meglio tutte le varie tematiche, in modo da organizzarle, analizzare e svilupparle singolarmente.

Alla fine, quando tutto sarà pronto, sarà compito dei vari artisti realizzare la maxi fusione, arricchendo il tutto con video, grafiche e suggestive colonne sonore.

Prossimamente gli aggiornamenti in merito.

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

Zero banner o circuiti pubblicitari, zero popup fraudolenti, zero ad-block detector, zero cookies "di terze parti", zero richieste di denaro.
Ma non solo, zero trolls, zero disinformatori, zero influencers.

100% Italiano, 100% Open Source, 100% contenuti allo stato puro, privi di interessi.

Con simili requisiti, esiste vagamente un qualsiasi altro portale come ricercaindipendente.org?

Un grazie a tutti i visitatori che ci hanno consentito di raggiungere le 100mila visualizzazioni.

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

Le Stelle sono la prova della staticità della Terra.

Voci: Dino Tinelli e Teorie Alternative

Link al video originale: https://www.youtube.com/watch?v=27OTigfIDBU

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

In realtà questa non è una vera intervista, bensì un'opera teatrale chiamata "Tesla: Or Customisation of an Angel" scritta da Stevan Pešić, un drammaturgo serbo.
Era nato come un dramma radiofonico in Serbia, poi è diventato molto popolare ed è stato trasformato in uno spettacolo teatrale, eseguito per la prima volta a Belgrado nel 1995.
Da allora, lo spettacolo è stato eseguito 270 volte al Teatro Nazionale di Belgrado, nonché in tournée nel città degli stati della Jugoslavia e all'estero.
La commedia è stata trasformata in un film due volte: nel 2001 dal regista Slobodana Ž. Jovanović , di Dušan Mihailović nel 2014, entrambi trasmessi su RTV NS.
La libertà creativa dell'opera porta questa 'intervista' ben oltre i fatti, e le numerose incongruenze lo attestano.
Ad esempio, Einstein aveva solo 20 anni durante questa presunta intervista.
Presentò per la prima volta la sua teoria della relatività ristretta nel 1905, mentre pubblicò la sua teoria della relatività generale nel 1915.
Tesla iniziò a criticare la teoria della relatività molto più tardi nella sua vita.
La parola "radar" non fu coniata fino alla fine degli anni '30.
I buchi neri non erano ancora stati sognati.

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

Finalmente disponibile anche su Ricerca Indipendente, per gentile autorizzazione di Massimo Mazzucco.

Condividiamo il documentario in qualità media per limitare il traffico di dati.
Per la versione in alta qualità e/o per sostenere il lavoro di Massimo Mazzucco, vi invitiamo ad acquistare il documentario su Luogocomune.net.

Il primo film italiano sull'11 settembre, uscito nell'estate del 2006.

È stato trasmesso quasi per intero da Matrix di Enrico Mentana (Mediaset), dove ha fatto da supporto a svariate puntate dedicate all'argomento, e in parte anche da Report di Milena Gabanelli (RAI3), provocando un notevole clamore - sia favorevole che contrario.

Il film presenta tutti i fatti e le testimonianze più importanti che contraddicono la versione ufficiale fornita al mondo dal governo americano.

Inganno Globale è un punto di riferimento indispensabile per chi desideri andare oltre le opinioni preconfezionate, e voglia valutare in prima persona i veri termini del dibattito mondiale sull'undici settembre.

Regia: Massimo Mazzucco

Acquista il DVD: https://www.luogocomune.net/shop/film-in-italiano/inganno-globale-2006

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

Non siamo d'accordo con certe posizioni di Massimo Mazzucco circa alcune tematiche di confine, ma ciò non toglie che gli riconosciamo il massimo rispetto per il suo lavoro portato avanti negli anni.
In questo caso, non possiamo non condividere la stessa posizione.

Il problema, signor Mentana, non è chi si informa ed analizza in maniera critica le prove ed i fatti realmente accaduti, constatando che una certa versione ufficiale raccontata non sta in piedi.
Il problema, signor Mentana, non sono gli oltre 3000 architetti ed ingegneri che avvallano, esponendosi, l'ipotesi di una demolizione controllata, perché ben sanno che senza di essa nessun edificio potrebbe crollare su se stesso alla velocità di caduta libera.
Il problema, signor Mentana, non è chi deduce che gli allunaggi siano stati ripresi e documentati in qualche set cinematografico, quando gli stessi astronauti di oggi affermano che, con l'attuale tecnologia, non è possibile superare l'orbita bassa.
Il problema, signor Mentana, non è chi sceglie di non ignorare che la Corte Suprema Americana ha dichiarato i vaccini "inevitabilmente insicuri", e che il fondo di compensazione ha già pagato oltre 4 miliardi di dollari ai danneggiati di vaccino.
Il problema, signor Mentana, è chi, come lei, vuole far finta di non sentire, o di non capire, perché ha deciso di schierarsi così selettivamente per i propri interessi.

Voce: Massimo Mazzucco

Link al video originale: https://www.youtube.com/watch?v=adCld4vAeYA

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

La grande FARSA NASA.
Diretta TV dalla Luna?
Osservando i dettagli dei bisogni di energia, si realizza che è totalmente impossibile.
Apollo non è mai andato la.

Traduzione e Voce: Dino Tinelli

Video Originale: https://www.youtube.com/watch?v=Mi1laU1mnUw

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).

Una testimonianza da nascondere, quella di Auguste Piccard.

Discuti questo articolo nei forum (0 risposte).